“E’ la sensazione che ti trovi nel posto più importante della terra e ne conosci ogni segreto. Hai l’impressione che le tue competenze, quello che farai, scriverai e osserverai, possano fare la differenza. Da nessun’altra parte del globo succede niente di altrettanto degno di nota, e tu sei in grado di spiegarne il motivo. Ciò che fai conta veramente“.
Cinquantatré guerre. Per Wojciech la pienezza della vita, l’avventura, l’adrenalina e reportage premiati in tutto il mondo. Per Grazyna l’attesa, il desiderio, una paura che paralizza e si trasforma, guerra dopo guerra, in panico. E una diagnosi per disturbi post traumatici da stress, anche se in battaglia lei non c’è mai stata.
“L’amore di pietra” (Keller, Grazyna Jagielska, 262 pag.) è il resoconto umano e doloroso della relazione dell’autrice con il più famoso corrispondente di guerra polacco, Wojciech Jagielski. È allo stesso tempo la consapevolezza di chi vive nella Storia e s’interroga sulle vicende del mondo in parallelo a quelle della propria relazione, nonché una riflessione sul giornalismo, sulle sue ombre e sui suoi inganni.
Un libro che si muove nell’intimità di una donna, Grazyna Jagielska, tenace e contemporaneamente racconta alcuni dei più duri conflitti degli ultimi decenni.
Acquistalo su Amazon