Il tema della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 2022 è stato “Better Connections”. Promuovendo le sinergie tra le persone e i luoghi la Commissione Europea ha voluto lanciare un messaggio improntato al potenziamento delle strategie di mobilità sostenibile in ambito cittadino e regionale. In un contesto urbano come il nostro, in cui la mobilità cittadina sta assumendo un ruolo sempre più importante, esimersi da un evento di tale importanza sarebbe stato impensabile. Ecco che allora Pisamo con il sostegno del Comune di Pisa, per la prima volta da quando è stata istituita la Settimana Europea della Mobilità, ha deciso di andare avanti verso il perseguimento di quegli obiettivi che l’Unione Europea condivide ad ampio raggio con la maggioranza delle municipalità europee.
Quest’anno, alla European Mobility Week hanno partecipato 2924 città di 48 Paesi. Per la prima volta hanno aderito anche 19 Paesi extra UE. E per questa volta anche Pisa ha fatto la sua parte!
Dopo il grande successo dell’iniziativa ci spingeremo oltre e per i prossimi mesi sono in cantiere nuovi ed importanti progetti che eleveranno il tessuto istituzionale della nostra città a livelli fino a poco tempo fa considerati avulsi dalla realtà locale.