
La Pisa del futuro: una città sempre più sostenibile
Venerdì 17 marzo alle 18 in Logge dei Banchi, all’interno della mostra “Cartoline dal Futuro. Nuovi cantieri per la città che cambia” organizzata da Comune di
Venerdì 17 marzo alle 18 in Logge dei Banchi, all’interno della mostra “Cartoline dal Futuro. Nuovi cantieri per la città che cambia” organizzata da Comune di
Dal confronto con le principali città europee emerge la necessità di riadattare la mobilità urbana anche in funzione dei soggetti con disabilità.
“From audacity to action”, le nuove sfide di Polis presentate nel corso dell’Assemblea Generale di Bruxelles. La principale rete di città europee che cooperano per soluzioni di mobilità alternative si proietta verso il futuro.
The best of the year 2022!
Smart City World Congress (Barcelona), Eurocities Mobility Forum (Antwerp), European Mobility Week Awards (Bruxelles), ANCI Viagginbici Urban Award (Bergamo).
Oggi a distanza di così tanti anni, questa città adagiata sulle isole di Sjælland e di Amager ha definitivamente colpito nel segno, perchè come affermano i suoi abitanti “let Copenaghen fill you with itself”.
“Non chiederti cosa la città in cui vivi può fare per te…chiediti cosa tu puoi fare per per la città in cui vivi”
“Lentamente ma inesorabilmente, stiamo cercando di partecipare alla rete e di intercettare nuove idee che possano rendere questa città più vivibile sotto tutti i punti di vista”
Se vuoi approcciarti al mondo della mobilità sostenibile devi avere una visione che spazia oltre i confini della tua città…
Un esempio di Smart City? Fate un salto a Zurigo!
Per acquisire consapevolezza di ciò che ci circonda bisogna oltrepassare la soglia visibile dell’orizzonte. Eccoci ad Oslo!
“Raccogli una tazza d’acqua dall’Oceano. Lì mi troverai!”
(Jack Kerouack)